FAQ

Vorrei conoscere la differenza fra workshop e tour:
- Il workshop prevede: la lezione di post (on line o in presenza) dove spiego il flusso di lavoro che adotto abitualmente
   in Ligthroom e Photoshop ed in più la seduta sul campo con importanti consigli su come si realizza un'immagine corretta.
- Il tour a differenza dell'workshop non prevede la lezione di post.
Entrambe le sessioni prevedono l'insegnamento sull'uso dei filtri ottici KASE di cui sono Ambassador e in omaggio il volumetto redatto da me "La fotografia facile".


Vorrei sapere quale tipo di abbigliamento è più adatto al tipo di fotografia che andremo a fare:
- E' opportuno vestirsi "casual" o da "escursione", in ogni caso consiglio scarpe adeguate, meglio se da trekking. 
- Da portare sempre con voi qualcosa che vi ripari dalla pioggia.

Vorrei sapere che tipo di attrezzatura devo portare:
- A livello di attrezzatura, oltre alla fotocamera consiglio obiettivi che vanno dal 15 mm al 200 mm e indispensabile il treppiede.

Ho letto che porti con te poche persone. Perché?
- Se ho poche persone da gestire riesco a dare loro ogni tipo di supporto e nel modo migliore.

Sono una persona alle prime armi, sarei in grado di seguire uno dei tuoi workshop/tour?
- Certo che sì! Lo scopo principale dei miei workshop/tour è quello di farvi scattare il più possibile e soprattutto di seguirvi e
  consigliarvi ogni qual volta ne abbiate necessità, sia dal punto di vista teorico, sia tecnico.

Quanto durano i tuoi workshop/tour e in quali giorni della settimana saranno organizzati?
- Generalmente durano due giorni con un pernottamento in loco, iniziano il sabato mattina e terminano la domenica mattina,                   raramente durante la settimana.

Perché non includi il costo dell'albergo e del vitto nel computo totale?
- Ritengo la formula adottata, corretta e trasparente nei confronti del cliente per due motivi:
1. Se una persona vuol partecipare allo WS e abita in zona, può farlo senza doversi sobbarcare le spese del pernotto.
2. Non tutti abbiamo gli stessi gusti in fatto di cucina e neanche lo stesso appetito, quindi perché fissare un prezzo per un pasto
    che magari quel giorno non vogliamo consumare o consumare solo in parte?

Come e quando deve essere effettuato il pagamento?
- L'acconto dovrà essere versato al momento della prenotazione mentre Il saldo circa 30 gg prima della partenza. 
- I PREZZI INCLUDONO SOLO IL WORKSHOP  e NON IL VITTO E L'ALLOGGIO che dovranno essere pagati dal partecipante in loco.
  Sarà mia premura inviarvi l'IBAN per tempo e nei giorni successivi il Workshop riceverete regolare fattura.
- Non è prevista la restituzione di qualsiasi somma di denaro già versata a meno che l'evento non sia annullato per cause legate a            restrizioni Governative, cause di forza maggiore o da inconvenienti legati al sottoscritto. 
-   Negli eventi all'estero sono previste penali in caso di annullamento da parte di uno o più partecipanti.

Sono sicuro che comprenderete le motivazioni di questa scelta che è esclusivamente a tutela del partecipante.

Stefano Gelli Photo durante i giorni dello workshop (o di qualsiasi altro evento) declina qualsiasi tipo di responsabilità per inconvenienti ai partecipanti di qualsiasi di natura essi siano (infortuni, furto, rottura dell'attrezzatura ecc...).